Chi siamo

Ci presentiamo

Siamo un gruppo di professionisti indipendenti – psicologi clinici e psicoterapeuti – accomunati dalla passione per le tematiche degli orientamenti sessuali e delle identità di genere. Provenire da approcci teorici differenti ci ha permesso di ampliare e integrare le nostre prospettive, cosa che ci ha confermato quanto la diversità possa essere una risorsa.

Ci siamo conosciuti nel 2014, incrociando le nostre strade proprio a partire da questo comune interesse e trovando un primo accogliente terreno di incontro presso l’Associazione Arcigay Pavia Coming-aut. Abbiamo man mano dato vita ad un gruppo di lavoro animato in primissimo luogo dall’esigenza personale e professionale di approfondire le tematiche relative all’identità sessuale, a fronte di una preoccupante carenza nei programmi di formazione italiani.

Siamo convinti che la società e il nostro mondo professionale cresceranno, e vogliamo, nel nostro piccolo, contribuire a tale crescita, a partire dal nostro lavoro e da questo sito.

Claudio Baggini

Sara Bosatra

Anna Giulia Curti


Chi siamo

Claudio Baggini – Psicologo. Laureato in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Pavia, attualmente specializzando in psicoterapia presso la scuola SLOP ad orientamento cognitivo-neuropsicologico.

Sara Bosatra – Psicologa. Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia, attualmente specializzanda in psicoterapia presso la scuola IPSE ad orientamento psicodinamico con specializzazione in danza-movimento terapia.

Anna Giulia Curti – Psicologa Psicoterapeuta. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Pavia, specializzata in psicoterapia presso la scuola SIPRe ad orientamento psicodinamico-relazionale.